Calcio

Thun, unico vero baliaggio ticinese

Matteo Tosetti e Simone Rapp titolari inamovibili in Super League

  • 19 luglio 2017, 19:51
  • 8 giugno 2023, 09:03
I due ticinesi esultano con i compagni

Rapp (primo da sinistra) e Tosetti (terzo) esultano coi compagni

  • Keystone

Soltanto cinque giocatori rappresenteranno il Ticino nel resto della Svizzera nella prossima Super League e di questi cinque soltanto due avranno un ruolo di assoluto rilievo. Entrambi giostreranno nel Thun, squadra in cui peraltro erano già compagni nella passata stagione, che hanno chiuso in modo decisamente brillante.

Simone Rapp è in continua crescita – 7 reti il primo anno, 9 il secondo – e sogna di fare il definitivo salto di qualità, in modo da poter spiccare il volo per altri lidi sia per la propria carriera, sia per il bene del club. “Ogni attaccante sogna di andare in doppia cifra – ha detto il 24enne – Ti alleni anche per questo. L’anno scorso non è andata male, vediamo se in questo campionato riesco a fare qualcosa in più”.

Uno che invece il salto di qualità lo ha già fatto è Matteo Tosetti che, giunto l’estate scorsa nella compagine bernese, è risultato essere il secondo miglior assistman di tutta la Super League. “Ho fatto fatica all’inizio ad ambientarmi, poi però ho trovato la felicità e, contemporaneamente, delle buone prestazioni contribuendo alla salvezza del Thun”, ha dichiarato l’ex bianconero.

Completano la lista dei giocatori nostrani trapiantati Oltralpe: Antonio Marchesano allo Zurigo; Germano Vailati, eterno rincalzo a Basilea; e il difensore Ivan Lurati che a Sion dovrà sgomitare parecchio per timbrare il cartellino.

Il servizio con Simone Rapp, Matteo Tosetti e Antonio Marchesano (Rete Uno Sport 19.07.2017)

RSI Calcio 19.07.2017, 19:03

Ti potrebbe interessare