Il Lugano è tornato al successo dopo le due sconfitte consecutive che avevano scatenato la ben nota reazione del presidente Renzetti poi placata durante il ritiro in Liguria. A Lucerna la squadra di Tramezzani si è imposta per 2-0, al termine di una partita dominata a tratti e piuttosto ben amministrata una volta trovato il gol del vantaggio, e raggiunge così il San Gallo al quinto posto con 31 punti.
Primo tempo di fuoco dei ticinesi che hanno rischiato pochissimo dalle parti di Salvi e prodotto diverse buone occasioni in attacco, sfruttando soprattutto l'ottima giornata di Alioski e Mizrachi, il quale ha sostituito egregiamente il bomber Sadiku. La coppia d'attacco ha infatti confezionato il punto del vantaggio al 32': azione del macedone sulla sinistra, cross morbido e colpo di testa vincente dell'israeliano. Dopo l'unica buona opportunità della squadra di casa dei primi 45' (tiro strozzato di Rodriguez al 34') ancora Alioski è stato (purtroppo) poco concreto sfiorando solo il raddoppio a tu per tu con Omlin.
Nella ripresa il Lucerna ha alzato notevolmente la pressione e il Lugano ha sprecato alcune ghiottissime occasioni in contropiede. Vicinissimo al pareggio ci è andato Juric al 74', ma il suo tiro da ottima posizione è finito fuori. Proprio su una ripartenza, infine, una perla di Carlinhos Junior, subentrato a Mizrachi, ha fissato il punteggio in favore dei bianconeri.
Il servizio con Angelo Renzetti e Paolo Tramezzani (Rete Uno Sport 02.04.2017, 18h30)
RSI Sport 02.04.2017, 20:57
Contenuto audio
Super League, il servizio su Lucerna - Lugano (Sport Non Stop 02.04.2017)
RSI Sport 02.04.2017, 17:32
Super League, le reti di Lucerna - Lugano (02.04.2017)
RSI Sport 02.04.2017, 15:39