Calcio

"Vincere e convincere è importante"

La determinazione di Petkovic in vista di San Marino

  • 13 ottobre 2014, 20:35
  • 6 giugno 2023, 23:46
Behrami, Petkovic e Lichtsteiner

La conferenza stampa

  • rsi.ch

dall'inviato a Serravalle Silvio Reclari

Tutta la Svizzera, dal suo allenatore in giù, non vede l'ora di scendere in campo contro San Marino per cancellare lo zero dalla casella dei punti in queste qualificazioni a Euro 2016. La determinazione e la voglia di ottenere la prima vittoria sulla panchina rossocrociata è apparsa chiara nelle parole che il tecnico ha rilasciato in conferenza stampa al San Marino Stadium: "Dobbiamo entrare in campo arrabbiati per la mancata vittoria in Slovenia. Vincere e convincere è molto importante. Con un successo siamo a 3 punti dal secondo posto con ancora tutti gli avversari da affrontare. Quindi è inutile guardare troppo in là, conta solo battere San Marino domani".

Valon Behrami con ogni probabilità sostituirà Gökhan Inler davanti alla difesa, il cui forfait è stato confermato dallo stesso ct. "Con caratteristiche diverse - ha spiegato il centrocampista ticinese dell'Amburgo - posso giocare in quella posizione. Fermandomi davanti ai due centrali potrei permettere ai terzini di spingere maggiormente in fase offensiva ma è una cosa di cui non abbiamo ancora parlato. Il rapporto con Inler? È un po' come con una moglie, quando ci stai sempre insieme noti i difetti, quando poi ti allontani torni ad apprezzare maggiormente la sua compagnia".

Con l'assenza del capitano, la fascia finirà al braccio di Stephan Lichtsteiner, il quale ha sottolineato le insidie che attendono la Nazionale: "Abbiamo voglia di vincere e di fare gol. La partita di domani possiamo complicarcela solo noi se non daremo ritmo al nostro gioco".

Il servizio (Telegiornale 13.10.2014, 20h00)

RSI Calcio 13.10.2014, 20:49

Ti potrebbe interessare