Ciclismo

"Tutto va più velocemente del previsto"

Colombo sta recuperando dall'infortunio e spera di nuovo di andare a Tokyo

  • 27 maggio 2021, 17:37
  • 10 giugno 2023, 11:19
Filippo Colombo

La riabilitazione prosegue bene

  • rsi.ch

Se un paio di settimane fa il sogno olimpico di Filippo Colombo, vittima della frattura del bacino nella prima gara di Coppa del Mondo, sembrava sfumato, ora le cose sono cambiate. "Tutto sta andando molto più velocemente del previsto - ha detto il biker ticinese, ufficialmente selezionato da Swiss Olympic - e sto migliorando in fretta. Ho fatto otto giorni muovendomi il meno possibile, poi già dall'ottavo giorno ho potuto fare un quarto d'ora di bici sui rulli. In seguito ho sempre incrementato lo sforzo fino ad arrivare a ieri, quando sono uscito la prima volta su strada".

Due posti erano assegnati, io lottavo per il terzo insieme ad altri contendenti che però non sono andati al meglio nelle ultime due prove di Coppa del Mondo

Filippo Colombo

"La cosa più importante in questa fase era cercare di non perdere troppa condizione fisica - ha proseguito Colombo - e spero che quei giorni fermo non abbiano compromesso troppo la forma. Come detto però tutto sembra andare per il verso giusto, anche se non so ancora quando tornerò alle competizioni. Al più tardi però dovrà essere entro inizio luglio".

Mountain Bike, l'intervista a Filippo Colombo (27.05.2021)

RSI Ciclismo 27.05.2021, 15:00

Ti potrebbe interessare