Ciclismo

Una moto mette fine ai sogni della Sky

Thomas e Landa a terra, la caduta ritarda pure Yates

  • 14 maggio 2017, 19:01
  • 8 giugno 2023, 07:11
La caduta della Sky

E sono dolori...

  • rsi.ch

Una moto della polizia ferma sul bordo della strada ha causato una caduta che ha stroncato i sogni della Sky di portare Thomas e Landa a lottare per la maglia rosa finale. Tempo prezioso lo ha perso pure Yates della Orica, attardato dall'ingorgo causato dai corridori andati a terra.

Il gruppo, in lotta per lanciare gli uomini di classifica sulla salita finale del Blockhaus, si è allargato su tutta la sede stradale, e alla fine è stato inevitabile che qualcuno non vedesse l'ostacolo e ci andasse a sbattere. È toccato a Wilco Kelderman della Sunweb innescare il domino che ha colpito soprattutto la formazione britannica, coinvolta con ben sei uomini nella caduta. E le polemiche sulla carovana al seguito delle corse ciclistiche sono servite.

"È ridicolo, assolutamente sbagliato, sono cose che non dovrebbero accadere in una corsa del genere. Sono veramente deluso". Queste le parole di Geraint Thomas al traguardo, dove è giunto con 5' di ritardo da Quintana e gli evidenti segni del contatto con l'asfalto.

Giro d'Italia, la caduta della nona tappa (14.05.2017)

RSI Ciclismo 14.05.2017, 16:45

Ti potrebbe interessare