Calcio

"Il Guichard è uno stadio caldo"

Le attese dell'ex giocatore del St.Etienne Toni Esposito

  • 25.06.2016, 13:37
  • 07.06.2023, 21:08
Stade Geoffroy Guichard

Una capienza di 41'500 spettatori

  • rsi.ch

dall'inviato a St.Etienne Silvio Reclari

Fino a questo momento allo Stade Geoffroy Guichard durante Euro 2016 ci sono stati solo pareggi, ma oggi pomeriggio una tra Svizzera e Polonia uscirà dal "Calderone" vincente, l'altra tornerà invece a casa sconfitta. Chi conosce bene Le Chaudron per aver disputato nel 2001-02 una stagione nel Saint-Etienne è Toni Esposito, che sarà rigorosamente al fianco di Armando Ceroni per il commento tecnico della sfida.

"La mia è stata un'esperienza un po' così - spiega il 43enne - diciamo che sono arrivato al momento sbagliato, perché c'è stata la storia dei passaporti falsi dei due brasiliani e la società non stava passando un momento felice. La città in sé non è che offrisse molto, ma ho degli ottimi ricordi e l'esperienza tutto sommato è stata positiva. Penso che sarà sicuramente emozionante tornare allo stadio, che di solito è molto caldo quando giocano Les Verts".

Messi da parte i ricordi, bisogna concentrarsi sul presente, ovvero Svizzera - Polonia. "Mi aspetto una partita difficile e molto fisica - ipotizza Esposito - sono convinto che avremo in mano il pallino del gioco, perché con la Francia abbiamo dimostrato di avere della qualità di palleggio, soprattutto con Xhaka che è in grandissima forma".

"Vado controcorrente e spero che Seferovic sia il protagonista della sfida, per lui e per noi"

Toni Esposito

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare