"Sapevamo che il Winterthur giocava l'incontro più importante dell'anno e che avrebbe dato tutto, ma nonostante ciò abbiamo fatto fatica, non abbiamo giocato il nostro gioco e ci è mancata l'efficacia. Abbiamo sofferto fino all'ultimo secondo, ma per fortuna il nostro portiere Daniel Manzato ci ha dato una grande mano".
L'analisi, lucida e onesta, è del capitano del Lugano Steve Hirschi, che non si nasconde nemmeno quando gli si chiede se le numerose assenze hanno un po' messo in difficoltà i bianconeri: "Non può essere una scusa! Contro le squadre che non hanno nulla da perdere non è mai facile giocare, ma noi di sicuro non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare per battere con più tranquillità quella che comunque resta una formazione di serie B".
"Ci ha salvati il powerplay, ma ci sono ancora tante cose da migliorare"
Steve Hirschi
La difficile serata di Winterthur è stata anche quella del debutto ufficiale con la maglia bianconera del giovane difensore Colin Fontana: "Per me è stato molto bello ed emozionante esordire in prima squadra, però bisogna ammettere che anche se abbiamo giocato contro una squadra di serie B è stata davvero dura vincere". (AT)
Coppa Svizzera, il dopopartita di Winterthur - Lugano
Contenuto audio
L'intervista a Steve Hirschi (30.09.2015)
RSI Sport 01.10.2015, 00:51
L'intervista a Colin Fontana (30.09.2015)
RSI Sport 01.10.2015, 00:56