Hockey

"Abbiamo bisogno di un riscatto"

Alessio Bertaggia lancia Lugano - Friborgo

  • 22.01.2016, 10:47
  • 07.06.2023, 16:54
Una stagione positiva per lui

Una stagione positiva per lui

  • Keystone
Di: RSI Sport 

di Luca Pedroni

Il Lugano affronta questa sera il Friborgo e può contare su un Alessio Bertaggia nella sua migliore stagione in assoluto: "Parlando di punti credo di sì, sono contento di andare bene. In questo momento spero che riusciremo a prendere un posto nei playoff prima della pausa, perché è il nostro obiettivo, mentre io cerco di aiutare la squadra al mio meglio".

Una differenza importante tra il Lugano dello scorso anno e questo è che ci sono ben tre giocatori svizzeri in doppia cifra per quanto riguarda le reti (Brunner, Hofmann e lo stesso Bertaggia), che riducono la dipendenza dagli svedesi: "I giocatori in una squadra sono 25 o anche di più. Credo che ogni giocatore abbia un ruolo importante nella squadra e se ci sono giocatori che in determinati momenti non rendono, ce ne sono altri che provano e prendere in mano le cose".

"Da piccolo è sempre stato il mio obiettivo cercare di segnare"

Alessio Bertaggia

Sarà importante l'approccio in vista di Lugano - Friborgo: "Sicuramente abbiamo bisogno di un riscatto completo della squadra, perché non abbiamo giocato al nostro massimo contro il Bienne. Bisogna anche dare merito al Bienne, ma da parte nostra non siamo stati freschi e scattanti. Dovremo essere più ordinati contro il Friborgo, giocare bene difensivamente e poi da lì costruire", conclude l'attaccante ticinese.

02:33

L'intervista a Alessio Bertaggia (22.01.2016)

RSI Sport 21.01.2016, 15:45

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare