Hockey

"Andiamo nella direzione giusta"

Le parole di Ivano Zanatta e Sven Berger

  • 4 settembre 2015, 01:52
  • 7 giugno 2023, 12:20
Ivano Zanatta

Il nuovo direttore sportivo

  • Ti-Press

"L'altro giorno ho fatto i complimenti a Serge Pelletier perché ho assistito ad un allenamento durante il quale la squadra ha lavorato davvero intensamente". Parole di Ivano Zanatta, il nuovo direttore sportivo dell'Ambrì, uomo d'esperienza che sa benissimo che i successi si costruiscono lavorando duramente non solo durante le partite, ma anche in settimana. "Gli obiettivi si raggiungono attraverso un processo di crescita e i segnali che un gruppo dà durante gli allenamenti sono estremamente importanti. La nostra squadra ha subito un cambiamento radicale di uomini rispetto alla scorsa stagione, ma quello che ho visto fin qui è sicuramente positivo".

Tra i volti nuovi che indossano la maglia biancoblù c'è anche il difensore Sven Berger, reduce dalla retrocessione in NL B con il Rapperswil e a sorpresa secondo miglior marcatore della preseason leventinese alle spalle di Alex Giroux: "Sono contento di aver fatto bene fin qui, ma si tratta comunque sempre e solo di amichevoli estive. Ero uno dei leader nello spogliatoio dei Lakers, però ad Ambrì devo ancora trovare il mio ruolo in squadra. L'anno scorso ho conosciuto l'onta della relegazione, ma sono convinto che con il mio nuovo club raggiungerò i playoff perchè il nostro è un gruppo con tanta qualità e con quattro linee offensive che possono creare qualcosa".

"La forza dell'Ambrì sta nell'unione del gruppo, dai moskito fino alla prima squadra"

Ivano Zanatta

E che l'Ambrì possa chiudere la regular season nei primi otto posti è convinto anche Ivano Zanatta: "Sono sincero, non so fare pronostici, ma so che se ci si applica, se si crede in quello che si fa e se ci si supporta a vicenda, tutto diventa possibile". (AT)


L'intervista a Sven Berger (Rete Uno Sport 04.09.2015, 17h30)

RSI Hockey 04.09.2015, 20:51

Ti potrebbe interessare