Dall'inviata a Davos Daniela Bleeke
Giornata di riposo per il Lugano alla Coppa Spengler grazie alla qualificazione diretta per le semifinali. In attesa del nome dell'avversario di mercoledì, una tra Mannheim ed Ekaterinburg, i bianconeri si sono allenati martedì per un'oretta. Per l'occasione Shedden ha rimescolato le linee, scambiando i centri dei primi due blocchi d'attacco, mettendo Sannitz insieme a Klasen e Pettersson e Martensson tra Brunner e Stapleton.
Ancora assente Stefan Ulmer, che non potrà più scendere sul ghiaccio nella competizione. Il difensore austriaco è ancora convalescente per la leggera commozione cerebrale subita nella prima partita contro la compagine tedesca.
Per Giacomo Dal Pian la presenza alla Coppa Spengler è uno dei momenti clou della stagione. Il 22enne da settembre ha infatti indossato in poche occasioni la maglia del Lugano, quando erano diversi gli infortuni che attanagliavano la squadra. Il giovane attaccante non si è però lasciato scoraggiare e si gode il torneo grigionese: "Sono contentissimo di essere qua con il Lugano a giocare un torneo che da quando si è piccoli si guarda solo in televisione, perciò è veramente emozionante come esperienza. Quando mi hanno detto che dovevo andare a Olten l'ho vissuta in modo positivo, ho sempre cercato di migliorarmi e di sfruttare al meglio le occasioni che mi ha dato il Lugano".
L'intervista a Giacomo Dal Pian (29.12.2015)
RSI Sport 29.12.2015, 15:15
Contenuto audio
L'allenamento in immagini



