di Andrea Torreggiani
Il lungo mese di stop dopo la frattura ad una mano rimediata contro il Berna lo scorso 23 gennaio è finito: domani a Kloten Alessandro Chiesa, a meno di intoppi dell'ultimissimo minuto, tornerà a far coppia con Philippe Furrer nella difesa del Lugano. "Le sensazioni sono positive - dice il ticinese - finalmente si ritorna a giocare ad hockey, che è quello che amo di più fare! Per i playoff abbiamo bisogno di tutti, ognuno è importante, quindi ben venga che ormai siamo praticamente tutti quanti in forma".
"Finché la matematica ce lo permette, noi crediamo al quarto posto"
Alessandro Chiesa
Oltre al roccioso difensore, il Lugano domani a Kloten potrà nuovamente contare anche su Alessio Bertaggia, che si è ripreso dal colpo ad una costola subito durante la Slovakia Cup. Il numero 13 dovrebbe giocare in linea con Giovanni Morini e Diego Kostner. Lo straniero sacrificato stavolta sarà Tim Stapleton, ufficialmente acciaccato, che lascerà il posto tra Gregory Hofmann e Luca Fazzini a Maxim Lapierre. Mancherà ancora Damien Brunner, sempre alle prese con un problema muscolare, ma che da un paio di giorni ha ripreso a pattinare.
Le coppie di difesa: Hirschi, Kparghai; Ulmer, Vauclair; Chiesa, Furrer; Wollgast, Kienzle; Sartori.
Le linee d'attacco: Pettersson, Martensson, Klasen; Fazzini, Lapierre, Hofmann; Walker, Sannitz, Reuille; Kostner, Morini, Bertaggia; Dal Pian.
L'allenamento del Lugano in immagini
Il servizio con Alessandro Chiesa e Michael Liniger (Rete Uno Sport 23.02.2016)
RSI Sport 23.02.2016, 09:20
Contenuto audio
L'intervista ad Alessandro Chiesa (22.02.2016)
RSI Sport 22.02.2016, 13:41