Hockey

"Con Shedden non ci sono segreti"

Filppula parla della sua situazione da escluso

  • 09.01.2016, 10:23
  • 07.06.2023, 16:35
Ilari Filppula
  • Keystone

Di Daniela Bleeke

La Coppa Spengler è stata un'esperienza particolare per tutti i giocatori del Lugano, ma deve esserlo stata soprattutto per Ilari Filppula. Dal 21 novembre, data della sua ultima apparizione, il finlandese non è infatti più stato schierato in campionato, complici l'arrivo di Tim Stapleton e un infortunio agli adduttori che non gli ha permesso di competere ad armi pari con il nuovo arrivato.

A Davos il centro ha invece trovato molto spazio: "Mi sono divertito molto, così come tutto il gruppo. Sono state delle belle partite contro buoni avversari, diversi da quelli che affrontiamo in campionato. Sicuramente è stato molto positivo per il nostro spirito di squadra".

"Ogni tanto è dura, perché sai che non giochi ma devi comunque essere sempre pronto. Però è proprio questo che deve motivarti".

Ilari Filppula

Anche nelle prime partite del 2016 Shedden ha preferito lo statunitense a Filppula, che però cerca di restare positivo: "Con il coach parlo e non ci sono segreti tra di noi, quindi credo che da questo lato sia tutto ok. Finché sono qua è questa la squadra di cui faccio parte, con cui voglio vincere e per cui voglio giocare bene".

02:14

L'intervista a Ilari Filppula (08.01.2016)

RSI Sport 08.01.2016, 19:09

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare