Hockey

"Dobbiamo andare a prenderci le reti"

Lugano, Bürgler sprona i suoi a metterci ancora più intensità

  • 24 marzo 2017, 16:38
  • 8 giugno 2023, 05:31
Dario Bürgler resta fiducioso

L'attaccante bianconero medita l'immediato riscatto

  • rsi.ch

di Luca Steens

Il Lugano non è riuscito a difendere il vantaggio nella serie di semifinale contro il Berna, e ora dovrà andare di nuovo a vincere almeno una volta in casa degli Orsi per agguantare la seconda finale consecutiva. Dario Bürgler e compagni hanno le carte in regola per compiere questa impresa, e proveranno a riprendersi il fattore casalingo già sabato sera in gara-3, in programma alle 20h15 alla Postfinance Arena (in diretta su LA2 e in streaming): "Naturalmente è un peccato aver perso subito il vantaggio casalingo appena conquistato. Eravamo in una buona situazione di partenza dopo la prima partita. Ieri sera non abbiamo fatto abbastanza, la prestazione non è stata buona a sufficienza per assicurarci la vittoria. In gara-3 dobbiamo migliorarci ulteriormente".

Ma per l'attaccante bianconero cosa è mancato all'HCL per vincere? "In diverse fasi del confronto sono mancate diverse cose. Nel primo terzo potevamo segnare una o due reti. Oltre a questo abbiamo subito un paio di penalità inutili. Il Berna è una squadra di esperienza ed equilibrata e ne ha approfittato".

"L'importante ora è portare in partita la fiducia, la positività e credere in noi stessi"

Dario Bürgler

Il 29enne vede nell'ingaggio fisico un punto sul quale migliorare: "Dobbiamo dare più intensità. Dobbiamo andare a prenderci le reti, le occasioni da sole non bastano". Dall'asta colpita nel primo tempo Bürgler non si lascia demoralizzare: "Alla fine durante una stagione queste situazioni si pareggiano. A volte entra, altre no. Alla fine conta avere queste possibilità per poter mettere in porta il disco. Ieri sera non ha voluto entrare, è un peccato, perché ci avrebbe aiutato... Ma guardiamo avanti".

Il servizio con Maxim Lapierre (Rete Uno Sport 25.03.2017, 12h30)

RSI Hockey 25.03.2017, 13:29

NL A, l'intervista a Dario Bürgler (24.03.2017)

RSI Hockey 24.03.2017, 16:37

Ti potrebbe interessare