Hockey

Draft NHL, Fiala scelto al primo turno

Un futuro con i Nashville Predators per lo svizzero

  • 28.06.2014, 10:46
  • 4 maggio, 13:28
Il giovane nazionale rossocrociato

Il giovane nazionale rossocrociato

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il 17enne Kevin Fiala è stato scelto in 11a posizione al draft NHL dai Nashville Predators di Roman Josi. È il settimo svizzero che viene chiamato al primo turno. L'attaccante sangallese, che gioca nel club svedese dell'HV71, quest'anno ha partecipato a tre Mondiali, nelle file della U18, della U20 e della Nazionale maggiore. A partire dall'11 settembre sarà presente al camp della franchigia del Tennessee.

L'ex giocatore danese del Bienne Nikolaj Ehlers, figlio dell'allenatore del Losanna Heinz, è stato dal canto suo selezionato in nona posizione dai Winnipeg Jets. La scorsa stagione il 18enne con licenza elvetica ha militato negli Halifax Mooseheads, risultando miglior rookie della Canadian Hockey League.

La prima scelta, cui avevano diritto i Florida Panthers, è stata il difensore canadese Aaron Ekblad. In seguito sono stati chiamati il suo compatriota Sam Reinhart (Buffalo Sabres) e il tedesco Leon Draisaitl (Edmonton Oilers).

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare