Hockey

"E' bello lavorare con questi ragazzi"

Serge Pelletier è soddisfatto dell'ambiente in squadra

  • 4 settembre 2015, 13:59
  • 7 giugno 2023, 12:20
Serge Pelletier

L'allenatore biancoblù

  • Ti-Press

A differenza di parecchie altre squadre, che hanno solo ritoccato il loro roster, l'Ambrì ha cambiato profondamente volto rispetto alla passata stagione, visto che i nuovi elementi in squadra sono ben otto. Per Serge Pelletier "questo può essere un vantaggio, perché i nuovi arrivati ci hanno portato molto entusiasmo. D'altro canto, visto che i giocatori che devono assimilare il nostro sistema di gioco sono parecchi, potrebbe volerci qualche giorno in più prima che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda. Vedremo, le prime risposte le avremo tra una una settimana".

La preparazione fisica dell'Ambrì per il campionato 2015-16 è iniziata già il 3 maggio, mentre la squadra ha svolto il primo allenamento sul ghiaccio il 3 di agosto. Alle spalle i biancoblù si sono messi anche quattro amichevoli vinte e tre perse. Il lungo cammino già compiuto ha soddisfatto Pelletier: "Quest'anno gli allenamenti estivi sono andati particolarmente bene, ho visto i ragazzi portare intensità ed emozioni sul ghiaccio. Ultimamente, visto che stiamo lavorando da tanti mesi, ci è mancata un po' di freschezza a livello mentale. Mi aspetto quindi che la squadra cresca ulteriormente, non siamo ovviamente ancora arrivati al nostro massimo".

Uno degli obiettivi dell'Ambrì per la stagione alle porte è fare bene in Coppa Svizzera: "Spero davvero che questa competizione entri nella testa e nel cuore dei giocatori e dei tifosi. Vorrei che diventasse un torneo speciale come accade nel calcio", ha sottolineato l'allenatore leventinese. (AT)

"Inizieremo il campionato senza Duca, Fora e Chavaillaz, ma tutti gli altri sono pronti"

Serge Pelletier

Il servizio con Lombardi, Zanatta e Pelletier (Rete Uno Sport 04.09.2015, 12h30)

RSI Hockey 04.09.2015, 15:02

Ti potrebbe interessare