Hockey

El Nino decisivo per Minnesota

I Wild conducono la serie, Rangers già qualificati

  • 25 aprile 2015, 10:56
  • 7 giugno 2023, 07:50
Niederreiter

Festa grande per Niederreiter e compagni

  • Keystone

L'unico rossocrociato impegnato nella notte di NHL è stato Niederreiter, che con Minnesota ha battuto 4-1 St.Louis. Il 22enne grigionese è stato ancora una volta determinante andando a siglare il game winning goal al 14'56". El Nino ha infatti segnato il 2-1 con un bel tiro che si è infilato alle spalle di Allen dopo che il puck ha colpito il palo interno. L'elvetico ha chiuso poi la partita con 15'23" di ghiaccio e un bilancio di +1. I Wild, con questa vittoria, si sono portati in vantaggio 3-2 nella serie.

È intanto già finita la stagione di Pittsburgh. I New York Rangers hanno infatti staccato il biglietto per le semifinali di Conference vincendo all'overtime contro i Penguins per 2-1. Ad aprire le mercature ci ha pensato Stepan per i newyorchesi al 4'23" mentre Spaling ha trovato il pareggio al 37'23". La sfida è stata decisa infine ai tempi supplementari da Hagelin che al 70'52", grazie all'assist di Moore e Mc Donagh, ha firmato la rete della qualificazione per i rossoblù.

L'ultima partita della serata ha visto trionfare in casa Ottawa contro Montréal con il punteggio roboante di 5-1. La squadra dell'Ontario è riuscita cosi ad accorciare le distanze nella serie, condotta sempre dai Canadiens per 3-2.

Ti potrebbe interessare