Ancora un po' scombussolato per il jet lag, ma con una gran voglia di iniziare la nuova avventura, questa mattina dopo essere già sceso sul ghiaccio della Resega per allenarsi, Damien Brunner ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Lugano. "È stata una trattativa molto veloce - ha detto l'ex attaccante dei New Jersey Devils - Fischer si è mosso subito e con lui Fedeorov del CSKA Mosca, ma dopo aver parlato con Patrick è stato chiaro quale squadra scegliere. Adesso voglio solo dare il mio contributo per vincere".
Il 28enne non potrà scendere in pista nel pomeriggio per affrontare lo Zugo, sua ex squadra. "Fosse arrivato il transfer avrei potuto giocare oggi. Visto comunque che non mi alleno con regolarità da una settimana, la pausa della Nazionale mi permetterà di avere il tempo per ambientarmi".
Brunner, che vestirà la maglia numero 98, ha poi raccontato i giorni del trasferimento: "È stata una trattativa molto veloce. Dopo la firma di venerdì, l'unico problema è stato trovare un taxi per l'aeroporto di New York. Poi ho sbagliato aeroporto e alla fine sono dovuto salire un po' di corsa sul volo che mi ha riportato in Svizzera.
La presentazione di Damien Brunner
Contenuto audio
L'intervista a Damien Brunner (Sport e Musica 14.12.2014)
RSI Sport 14.12.2014, 16:09
Il collegamento con Omar Gargantini (Rete Uno Sport 14.12.2014, 12h30)
RSI Sport 14.12.2014, 14:07
L'intervista a Damien Brunner (14.12.2014)
La presentazione

