Hockey

Gustafsson spara a zero sul Langnau

"Magari preferivano restare un altro anno in NL B"

  • 22 aprile 2015, 15:02
  • 7 giugno 2023, 07:42
Bengt-Ake Gustafsson

Lo svedese non le manda a dire

  • Keystone

Raramente capita di sentir dire agli sportivi tutto quello che pensano. Ferito dal mancato rinnovo dopo la vittoria del campionato di NL B e la promozione in NL A, Bengt-Ake Gustafsson ha per una volta evitato le dichiarazioni di rito, esprimendo dalle colonne del Blick tutto quello che pensa della scelta di sostituirlo con Benoît Laporte fatta dalla dirigenza del Langnau.

"Non riesco ancora a crederci, sono molto deluso - ha spiegato il coach svedese - quando siamo arrivati nel 2013 c'erano un sacco di problemi, ma abbiamo lavorato sodo e gettato nuove basi, che hanno portato a questi risultati. Ora non capisco perché non ci venga data una possibilità. Laporte? Deve essere un tecnico migliore di me, altrimenti non l'avrebbero scelto. Magari andrò alla prima partita in casa per vederlo all'opera con i miei occhi".

"Chiunque capisca un po' di hockey sa che abbiamo fatto un super lavoro. Nessuno avrebbe potuto fare di meglio, ma forse è andato tutto troppo in fretta, magari avrebbero preferito restare un altro anno in NL B"

Bengt-Ake Gustafsson

Ti potrebbe interessare