Hockey

HCAP e HCL soddisfatti dei Rockets

Intervista doppia ai ds Habisreutinger e Zanatta

  • 05.12.2016, 12:50
  • 08.06.2023, 01:54
"Progetto importante"

"Progetto importante"

  • TI-Press

Con i Ticino Rockets che sono giunti a circa metà del cammino della loro prima stagione di NL B, i direttori sportivi di Lugano e Ambrì, che al progetto partecipano in modo attivo, tracciano un primo bilancio di questa nuova esperienza per il nostro Cantone. Incalzati da una raffica di domande, in un'intervista doppia in perfetto stile Iene, Roland Habisreutinger e Ivano Zanatta hanno posto l'accento sull'importanza del progetto, indipendentemente dai risultati, sulla crescita dei giovani e sul futuro del team stanziato a Biasca.

"Gli stranieri del Lugano non vanno a Biasca perché abbiamo detto fin da subito che questo per noi è un progetto per i giovani"

Roland Habisreutinger

I due dirigenti esprimono infatti soddisfazione per come la squadra affronta le partite e per come lavora sul ghiaccio: "Sognavo alcuni punti in più - ha spiegato Habisreutinger - Però, fatta eccezione per un paio di sconfitte più nette, hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione". Per ottenere risultati in un campionato come quello di B, i due ds hanno spiegato che "ci vogliono o stranieri o giocatori di esperienza. I Rockets sono pensati in ogni caso per i giovani, quindi per ora si va avanti così".

"Luca Cereda è molto appassionato, molto preparato e ha la stoffa giusta per far strada"

Ivano Zanatta

Sulla poca partecipazione di pubblico alla Biasca Arena Zanatta e Habisreutinger hanno infine espresso delusione: "Pensavo ci fosse più rispetto per questo progetto sportivo", ha infatti detto il bianconero. "Pensavo ci fosse più cultura sportiva, non solo quella del tifo per Lugano e Ambrì" ha aggiunto in conclusione il biancoblù.

05:44

Hockey, l'intervista doppia a Roland Habisreutinger e Ivano Zanatta (Sport Non Stop 04.12.2016)

RSI Sport 04.12.2016, 22:59

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare