Rispetto a quella che sono chiamati a gestire Fischer, Andersson e Habisreutinger, totalmente diversa e decisamente più complessa è la situazione (anche) di mercato sul fronte HCAP, dove il coach e direttore sportivo Pelletier – e il suo assistente Scandella – si ritrovano tra le mani una squadra che non solo sta faticando a mantenersi in corsa per i playoff, ma che in proiezione è per metà abbondante da… rifare.
Oggi come oggi, sotto contratto anche per la prossima stagione ci sono infatti appena 12 giocatori, e cioè i 2 portieri, 5 difensori (a fronte dei 6 in scadenza) e 5 attaccanti (contro i 10 il cui contratto finirà la prossima primavera). Degli stranieri, solo il peraltro tuttora molto “discusso” Giroux è legato all’Ambrì anche per il campionato a venire, mentre su Aucoin il club ha un’opzione a fine stagione.
In poche parole: una montagna di doppio lavoro attende Serge Pelletier, costretto oltretutto a barcamenarsi con un’ulteriore e già annunciata riduzione del budget a sua disposizione.
HC AMBRI-PIOTTA, la rosa 2015/2016
Portieri (2): Zurkirchen, Flückiger
Difensori (5): Birbaum, Chavaillaz, Sidler, Trunz, Zgraggen
Attaccanti (5): Bianchi, Fuchs, Giroux, Grassi, Pestoni
In scadenza: Bonnet, Bouillon, Gautschi, Grieder, Kobach, O’Byrne; Aucoin (opzione di rinnovo a fine stagione), Dostoinov, Duca, Hall, Lauper, Lhotak, Lüthi, Schlagenhauf, Steiner, Stucki
Il ritratto di Francis Bouillon (Speciale Hockey 18.11.2014)
RSI Sport 18.11.2014, 00:00


