Hockey

Il Lugano ritrova Ulmer per la difesa

Nel weekend bianconeri impegnati a Ginevra e con il Bienne

  • 5 ottobre 2017, 16:17
  • 8 giugno 2023, 11:34
Allenamento Resega

Tutti agli ordini di Ireland

  • RSI

di Daniela Bleeke

A Lugano lo spirito è positivo dopo il weekend da sei punti, conquistati nel derby ad Ambrì ed in casa contro il Langnau. Venerdì a Ginevra coach Ireland dovrà ancora rinunciare allo squalificato Walker, ma potrà di nuovo contare su Sannitz, assente sabato scorso, e soprattutto su Ulmer, infortunatosi nella prima partita di campionato ma regolarmente sul ghiaccio giovedì in allenamento in coppia con Vauclair. A cedergli il posto potrebbe essere Kparghai, già schierato mercoledì nelle file dei Rockets.

Durante la sessione, particolare attenzione è stata dedicata all'entrata nel terzo e al powerplay, il quarto peggiore della National League. A comporre le linee con l'uomo in più Cunti, Bürgler, Klasen, Lajunen e Sanguinetti da una parte e Lapierre, fresco di rinnovo, Sannitz, Hofmann, Fazzini e Vauclair dall'altra.

"Il Ginevra è una buona squadra. È chiaro che ci sono sempre delle aspettative quando si cambia coach e dopo McSorley, che ha fatto un grandissimo lavoro, Woodcroft sta cercando di dare un'identità alla squadra", ha spiegato Ireland. "Forse manca ancora qualcosa in attacco, ma in difesa sono molto solidi. Il Bienne sta giocando proprio bene, hanno un gioco duro, un buon powerplay, tirano molto. Noi abbiamo un'ottima comprensione di quello che vogliamo essere, ma dobbiamo lavorare sulla costanza. Dobbiamo riuscire a dare il 100% ogni sera".

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Ulmer, Vauclair; Wellinger, Ronchetti; Riva, Chiesa; (Kparghai).

I terzetti d'attacco: Bürgler, Lajunen, Klasen; Hofmann, Lapierre, Fazzini; Morini, Sannitz, Bertaggia; Reuille, Cunti, Romanenghi.

Legato a Rete Uno Sport del 05.10.2017, 17h30

Ti potrebbe interessare