Hockey

Il Lugano va all'attacco

Hirschi: "Dobbiamo segnare di più in powerplay"

  • 8 gennaio 2016, 16:27
  • 7 giugno 2023, 16:34
Allenamento Lugano

Esercizio con l'uomo in più

Di Daniela Bleeke

Allenamento intenso a Lugano in vista della doppia sfida del weekend contro il Bienne, sabato nel Seeland e domenica alla Resega. Punto cruciale: il powerplay. I bianconeri si trovano infatti penultimi nelle statistiche della Lega con solo il 15,94% di occasioni con l'uomo in più sfruttate (meglio solo del Losanna).

E allora ecco la ricetta di Doug Shedden e Pat Curcio: schierare cinque attaccanti, nella fattispecie i quattro stranieri insieme a Damien Brunner. Esercizio ancora da affinare, visti i contropiedi concessi dal quintetto, ma su cui il coach sembra voler puntare. "Ultimamente abbiamo fatto un po' fatica", ha spiegato Steve Hirschi. "Sarà molto importante soprattutto nelle prossime partite. Abbiamo bisogno delle reti del powerplay, lì dobbiamo migliorare".

"Con questi doppi turni è un po' come nei playoff, nella seconda sfida si conosce l'avversario"

Steve Hirschi

Nelle file dei bianconeri si è visto anche Dan Spang, che però si allena solo con la squadra in attesa di trovare un nuovo datore di lavoro, mentre buone notizie per la difesa arrivano da Stefan Ulmer, regolarmente sul ghiaccio e quindi pronto al rientro.

I terzetti d'attacco: Pettersson, Martensson, Klasen; Brunner, Stapleton, Bertaggia; Walker, Sannitz, Hofmann; Fazzini/Kostner, Dal Pian, Reuille.

Le coppie di difesa: Chiesa, Hirschi; Ulmer, Vauclair; Kienzle, Kparghai; Sartori.

L'intervista a Steve Hirschi (08.01.2016)

RSI Hockey 08.01.2016, 14:11

Allenamento Lugano, prove di powerplay (08.01.2016)

RSI Hockey 08.01.2016, 15:19

L'allenamento in immagini

Ti potrebbe interessare