Hockey

"Il gioco è quasi come lo voglio io"

Shedden è soddisfatto, Pettersson in forse per Zugo

  • 14 gennaio 2016, 16:46
  • 7 giugno 2023, 16:43
Doug Shedden
  • rsi.ch

Di Daniela Bleeke

Sabato sera la Resega sarà occupata da Jovanotti e così Hirschi e compagni hanno svolto l'allenamento alla vigilia della trasferta di Zugo sul ghiaccio della Reseghina, dove saltava subito all'occhio l'assenza di Fredrik Pettersson: "È arrivato alla pista con dei sintomi influenzali e l'abbiamo mandato a casa a riposare. Domani vedremo come andrà", ha spiegato Doug Shedden.

In assenza del cecchino svedese, la prima linea è stata completata da Ilari Filppula. Sébastien Reuille è stato schierato in seconda insieme a Damien Brunner e Tim Stapleton mentre Bertaggia ha ritrovato il blocco con Hofmann e Sannitz.

"Con Pat Curcio funziona bene, mi toglie tanta pressione"

Doug Shedden

Il coach bianconero è soddisfatto della squadra, il cui gioco "si avvicina abbastanza a quello che voglio io. È chiaro che si può sempre continuare a lavorare su ogni aspetto e migliorare. Contro i russi alla Coppa Spengler è stata una partita quasi perfetta, se potessimo ripetere quella prestazione tutte le sere ci metterei la firma, ma non è umanamente possibile".

I terzetti d'attacco: Filppula, Martensson, Klasen; Brunner, Stapleton, Reuille; Bertaggia, Sannitz, Hofmann; Fazzini/Kostner, Dal Pian, Walker.

Le coppie di difesa: Chiesa, Hirschi; Ulmer, Vauclair; Kienzle, Kparghai; Sartori.

L'intervista a Doug Shedden (14.01.2016)

RSI Hockey 14.01.2016, 16:27

L'allenamento in immagini

Ti potrebbe interessare