Hockey

Impresa della Svizzera U18

La selezione di Celio in semifinale ai Mondiali

  • 24 aprile 2015, 00:12
  • 7 giugno 2023, 07:46
Auguste Impose

Impose, autore di una doppietta

  • Keystone

La Svizzera U18 di Manuele Celio si è qualificata per le semifinali dei Mondiali di categoria in corso a Zugo e Lucerna. Gli elvetici hanno sconfitto 5-0 la Russia, imbattuta nel girone di qualificazione con 20 gol fatti e 7 subiti in quattro partite. I padroni di casa invece avevano al loro attivo un solo successo, ottenuto al supplementare contro la Lettonia. Per approdare all'atto conclusivo dovranno superare la Finlandia.

I rossocrociatini hanno aperto le marcature al 7'51" con Sandro Forrer. Il 17enne dello Zugo ha approfittato di un passaggio sbagliato degli avversari per presentarsi solo davanti a Ilya Samsonov e superarlo con un backhand. Ad allungare ci ha poi pensato Auguste Impose, che tra il 30'52" e il 39'40" ha portato lo score sul 3-0. L'attaccante del Servette si è fatto dapprima trovare pronto su una ribattuta del portiere, infilando a porta sguarnita, e poi ha gonfiato la rete su ottimo assist di Denis Malgin.

Lo stesso zurighese ha firmato il 4-0 al 43'21", al termine di un'azione personale e con l'aiuto dell'estremo difensore russo. Ha segnato il definitivo 5-0, al 51'22", Dominik Volejnicek. Lo zugano è andato in gol con un tiro incrociato dalla sinistra.

Mondiali U18, Svizzera - Russia

Ti potrebbe interessare