Hockey

In NHL c'è voglia di Nazionale

Tutti gli svizzeri tranne Hiller disponibili per i CM

  • 11.03.2016, 19:11
  • 07.06.2023, 18:19
Patrick Fischer

Patrick Fischer soddisfatto del suo viaggio

  • Keystone

Patrick Fischer è tornato con buone notizie dal suo viaggio oltreoceano. Il selezionatore della Svizzera ha infatti parlato con i giocatori rossocrociati impegnati in NHL e tutti tranne Jonas Hiller hanno confermato di aver voglia di Nazionale e dei Mondiali in Russia. In una settimana e mezza il 40enne ha visitato Calgary, Minneapolis, Vancouver e Denver, incontrando tutti gli elvetici ad eccezione di Sven Andrighetto e Reto Berra, appena rispedito in AHL.

Hiller ha spiegato la sua probabile assenza con motivi familiari e il suo impegno in settembre alla World Cup come terzo portiere per l'Europa. Mark Streit, Roman Josi, Nino Niederreiter, Sven Bärtschi, Luca Sbisa e Jannick Weber, playoff permettendo (solo Josi è finora certo di parteciparvi), sarebbero a disposizione: "Sono tutti aperti alla Nazionale e molto positivi. Inoltre, mi hanno mostrato di essere in buona forma. Abbiamo avuto dei bei colloqui", ha dichiarato il 40enne.

La preparazione prenderà il via a inizio aprile in Svezia con due amichevoli, mentre il primo impegno della Svizzera a Mosca è in programma il 7 maggio contro il Kazakistan. La regular season del massimo campionato nordamericano si concluderà il 10 aprile, il primo turno di playoff al più tardi il 27.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare