di Luca Pedroni
In vista di gara-5 in programma martedì sera all'Hallenstadion, Greg Ireland ha un problema di abbondanza. Tornano infatti a disposizione Julien Vauclair e Maxim Lapierre e allo stesso tempo gli altri giocatori stranieri hanno dato segnali positivi. A causa dell'allenamento a porte chiuse non c'è alcuna certezza sul lineup, ma è probabile che il sacrificato sia Ryan Wilson.
Linus Klasen e Lapierre appaiono quasi intoccabili e, interrogato sulla necessità di compiere una scelta, l'allenatore del Lugano ha speso parole di elogio per Patrik Zackrisson e Tony Martensson: "Dobbiamo prendere la decisione su quali giocatori schierare. Posso anticiparvi che mi è piaciuta molto l'ultima partita di Zackrisson, così come tutti i suoi allenamenti della scorsa settimana. Anche Tony ha giocato bene e oggi si è allenato in modo eccezionale. In ogni caso posso dire che la presenza di Vauclair è una bella iniezione di fiducia per tutta la squadra".
La situazione di abbondanza non è invece presente in casa Zurigo. Hans Wallson dovrebbe recuperare il centro svedese Mattias Sjögren, che si è allenato regolarmente con i compagni. Il tecnico dei Lions però ha già abbandonato l'idea di schierare Severin Blindenbacher dopo il fattaccio accaduto in gara-4, quando aveva colpito un linesman. Secondo il giornalista del Blick Stephan Roth già in allenamento è stato infatti schierato Phil Baltisberger al suo posto al fianco di Jonas Siegenthaler.
Le dichiarazioni di Greg Ireland (Radiogiornale 14.03.2017, 08h00)
RSI Sport 14.03.2017, 09:06
Contenuto audio
NL A, Blindenbacher spinge un linesman e si prende 5' in Lugano - Zurigo (11.03.2017)
RSI Sport 11.03.2017, 21:23