Hockey

"In trasferta dobbiamo fare meglio"

Reuille lancia la settimana intensa del Lugano

  • 18.01.2016, 14:15
  • 07.06.2023, 16:49
Allenamento Lugano

In azione

  • rsi.ch

Di Daniela Bleeke

Reduce dalla laboriosa vittoria in rimonta sul Losanna, il Lugano è tornato sul ghiaccio lunedì mattina per preparare la trasferta di martedì a Bienne. Un allenamento più breve del solito, in cui non si sono visti gli ammalati Tim Stapleton e Ilari Filppula, oltre a Luca Fazzini, ceduto in prestito al Rapperswil.

Doug Shedden ha quindi riproposto in attacco Lorenz Kienzle, schierato in seconda linea insieme a Damien Brunner e Gregory Hofmann, mentre nella terza Alessio Bertaggia, fresco di doppietta domenica, ha affiancato Julian Walker e Raffaele Sannitz.

"In trasferta possiamo solo fare meglio, cominciamo domani a Bienne con tre punti"

Sébastien Reuille

Nonostante i Seeländer siano ultimi senza ormai quasi nessuna speranza di qualificarsi per i playoff, bisognerà mantenere alta la guardia, come ha confermato Sébastien Reuille: "È comunque un avversario pronto a giocare per sessanta minuti e sarà una partita difficile. Dovremo andare lì come se fosse contro lo Zurigo o lo Zugo. I tre punti sono molto importanti per noi per risalire in classifica. Abbiamo visto negli ultimi anni che giocare fuori casa la prima partita non ha aiutato tanto, allora vogliamo essere lì nei primi quattro".

I terzetti d'attacco: Pettersson, Martensson, Klasen; Brunner, Hofmann, Kienzle; Walker, Sannitz, Bertaggia; Kostner, Dal Pian, Reuille.

Le coppie di difesa: Chiesa, Hirschi; Ulmer, Vauclair; Kparghai, Sartori.

01:46

L'intervista a Sébastien Reuille (18.01.2016)

RSI Sport 18.01.2016, 13:47

L'allenamento in immagini

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare