Hockey

"Le amichevoli servono a questo"

Hofmann e Vauclair unanimi dopo il ko contro il Kloten

  • 04.09.2015, 02:08
  • 07.06.2023, 12:20
Julien Vauclair

Rientrato

  • rsi.ch

Mancano otto giorni all'inizio del campionato e un'ultima amichevole, in programma venerdì a Kloten. Sul ghiaccio zurighese il Lugano avrà quindi la possibilità di rifarsi per la sconfitta subita giovedì alla Resega, ma soprattutto potrà affinare gli ultimi dettagli in vista del primo turno contro lo Zugo. "Non è grave aver perso quattro partite di fila, le amichevoli servono a questo, per preparare al meglio l'inizio del campionato", ha spiegato Julien Vauclair, fresco di rientro dopo l'infortunio a una coscia subito a inizio agosto.

Nonostante la battuta d'arresto, ci sono anche degli aspetti positivi: "Abbiamo giocato abbastanza bene e avuto occasioni per segnare più delle due reti realizzate. Ma penso che stasera il lato negativo sia stato il gioco difensivo. I tre gol potevamo evitarli ed è quello che dobbiamo assolutamente migliorare".

L'analisi di Gregory Hofmann è sulla falsariga di quella del compagno: "È stata una gara difficile, siamo arrivati abbastanza nervosi ed è stato difficile entrare in partita, non abbiamo mai trovato il ritmo. È giusto che i problemi escano adesso così possiamo risolverli ed arrivare pronti".

Le voci del dopopartita

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare