di Andrea Torreggiani
In attesa dell'arrivo del secondo difensore e del portiere stranieri già ingaggiati per la Spengler (e sui cui nomi vige uno strettissimo riserbo...) il Lugano si è allenato a pieno regime in vista delle ultime due difficili sfide di campionato del 2015, quelle contro ZSC Lions e Davos. Alle assenze già note di Steinmann, Morini e Manzato, si sono aggiunte quelle di Brunner e Filppula. Il rossocrociato è malato, e solo domani si saprà se sarà in grado di scendere in pista. Pure domani il finlandese, come previsto, rientrerà in gruppo (e si accomoderà in tribuna), dopo aver giocato ieri con la sua Nazionale a Mosca.
Shedden, che stamattina ha fatto lavorare i suoi giocatori una buona mezz'ora sulle situazioni speciali, non stravolgerà la formazione. Il tecnico bianconero ha comunque fatto allenare Kienzle in attacco, dove verrà schierato se Brunner non dovesse farcela o se i problemi al mignolo sinistro di Walker dovessero improvvisamente riacutizzarsi.
"Zurigo e Davos saranno un buon test per farci capire dove siamo veramente e un'occasione per risalire in classifica"
Julian Walker
Il numero 91, che ha lasciato anticipatamente il raduno della Svizzera ad Arosa proprio per salvaguardare il dito, si dice molto fiducioso per le prossime due partite: "Per la squadra è stato positivo potersi fermare qualche giorno per ricaricare le batterie. Le buone sensazioni che ci hanno portato a vincere sei incontri di fila non sono sicuramente andate perse, dobbiamo continuare a giocare come prima della pausa".
Le linee offensive: Pettersson, Martensson, Klasen; Fazzini (Brunner), Stapleton, Bertaggia; Walker (Kienzle), Sannitz, Hofmann; Kostner, Romanenghi, Reuille.
Le coppie di difesa: Chiesa, Furrer; Ulmer, Kparghai; Hirschi, Vauclair; Sartori (Kienzle).
L'intervista a Julian Walker (21.12.2015)
RSI Sport 21.12.2015, 14:33
Contenuto audio
Lugano, l'allenamento in video
Lugano, l'allenamento in immagini



