Hockey

"Le premesse sono davvero buone"

Filippo Lombardi è soddisfatto dei nuovi arrivi ad Ambrì

  • 2 agosto 2015, 23:50
  • 7 giugno 2023, 11:19
Filippo Lombardi

Il presidente indica la via da seguire

  • Ti-Press

dall'inviato Andrea Torreggiani

A fare gli onori di casa alla presentazione dell'Ambrì è stato Filippo Lombardi. Il presidente, che non si è nascosto dietro un dito ed ha indicato come obiettivo stagionale la partecipazione ai playoff, si è detto molto soddisfatto del lavoro di rinforzamento della squadra effettuato dallo staff tecnico. "Sono molto contento della scelta dei giocatori", ha detto il numero uno biancoblù, "ma sono anche soddisfatto della creazione di un clima propizio per la preparazione estiva. Penso al preparatore atletico giusto, allo staff che ha lavorato coi giocatori e agli stessi giocatori che hanno già voluto far squadra in questi mesi di pausa. Credo che le premesse siano buone, addirittura migliori degli anni scorsi".

Sulla telenovela intitolata "Rinnovo di Inti Pestoni", Lombardi ha invitato tutti "a lasciare il ragazzo tranquillo e a lasciargli la libertà e il tempo di fare la sua scelta nel rispetto per la sua persona e per i suoi piani personali. Noi rispetteremo la sua decisione".

Unici due assenti alla festa della Valascia erano Ryon Moser e Nolan Schaefer. Se il primo sembra già non rientrare più nei piani dell'Ambrì, il secondo sta un po' facendo innervosire il presidente: "Non ho ancora chiarito i retroscena, i motivi famigliari che motivano questa situazione: lo farò nelle prossime ore e poi mi esprimerò", ha spiegato Lombardi.

"I nuovi arrivati, che hanno vinto tanto, porteranno molta esperienza in squadra"

Paolo Duca

Tra i leader della squadra ci sarà anche in questo campionato il capitano Paolo Duca, fresco di rinnovo di contratto e, a 34 anni, ancora entusiasta e motivatissimo: "La passione è la stessa di 15 anni fa, o forse anche di più. Sembra quasi che cresca di anno in anno! Sono molto contento di poter essere ancora parte di questa squadra".

L'intervista a Filippo Lombardi

RSI New Articles 02.08.2015, 20:20

Presentazione dell'Ambrì, l'intervista a Paolo Duca (02.08.2015)

RSI Hockey 02.08.2015, 21:16

Ti potrebbe interessare