Hockey

Lugano-Berna sfida… inedita

Coppa Svizzera: al via gli ottavi di finale

  • 28.10.2014, 09:25
  • 07.06.2023, 00:21
Fredrik Pettersson

Il 19 settembre Pettersson aveva deciso al 18° rigore la sfida col Berna

  • Ti-Press

A una settimana di distanza i cammini di Lugano e Berna tornano ad incrociarsi, stavolta però nel contesto di una Coppa Svizzera chiamata a celebrare gli ottavi di finale. Quello tra bianconeri e bernesi è l’unico “anticipo” odierno, in programma alle 19h45 alla Resega, dove gli appassionati potranno tra l’altro usufruire di prezzi davvero speciali (20.- franchi per le tribune e 10.- per i posti in piedi), ma non degli abbonamenti stagionali.

In che misura l’inedita sfida ad eliminazione diretta interesserà il pubblico, ed in questo caso quello appunto bianconero, andrà dunque verificato in… diretta. E lo stesso discorso vale in fondo per la motivazione che porteranno sul ghiaccio le due squadre che al momento condividono il terzo posto in classifica e che nei primi due confronti diretti di regular season si erano lasciate con una vittoria a testa per 3-2: piena quella recentissima del Berna alla PostFinance Arena, ai rigori (e il 19 settembre ce n'erano voluti ben nove per parte!) invece quella del Lugano alla Resega.

Lugano cui ieri Fischer e Andersson hanno deciso di concedere un giorno supplementare di recupero, in funzione delle riserve di energie che – a ranghi vieppiù ridotti – erano emerse nelle ultime partite. Sono intanto previsti i rientri di Ulmer e Fazzini, ma in infermeria è ahilui tornato Reuille, per il riacutizzarsi sabato a Bienne dei dolori agli adduttori. Ragione per cui – sempre assenti i vari Vauclair, Maurer, Murray, Steinmann e Balmelli – anche per questo impegno di Coppa cade ogni ipotesi di “turnover”…

(pi.gi.)

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE:

Oggi: LUGANO-Berna (19.45)

Domani: Friborgo-AMBRI-PIOTTA, Langenthal-Rapperswil, Langnau-Olten, Ginevra Servette-Losanna, Bienne-Kloten, Zurigo-Zugo (tutte 19.45), Visp-Davos (20.00).

01:00

L'intervista a Patrick Fischer (Rete Uno Sport 28.10.2014, 07h15)

RSI Sport 28.10.2014, 08:11

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare