È stata senza dubbio una stagione tribolata e sfortunata per Daniel Manzato. Il portiere, che lo scorso anno si contendeva il posto da titolare con Elvis Merzlikins, ora incontrastato numero uno, ha totalizzato solo nove presenze tra Lugano e Berna. Passato nelle file degli Orsi a novembre, il portiere romando si è infortunato durante la prima presenza ed è quindi subito rientrato.
"È vero che ho avuto la possibilità di giocare a Berna, o meglio di frequentare la squadra", ha dichiarato. "In quel periodo ho trovato dei giocatori frustrati, c'era poca voglia di scherzare, erano in un momentaccio. Ho notato però anche la dedizione dello spogliatoio, tutti cercavano di uscire da quel vuoto. E tutti ascoltavano i consigli dell'allenatore".
Il 32enne di Friborgo conosce quindi i rivali dei bianconeri: "Sarà una sfida molto dura e probabilmente lunga. Se l'affronteremo con il giusto piglio, con il nostro talento soprattutto offensivo, penso proprio che avremo delle buone possibilità".
"Probabilmente la differenza del pubblico sarà piuttosto influente, perché la piazza bernese è molto esigente e si crea spesso una pressione esagerata"
Daniel Manzato
L'intervista a Daniel Manzato (Rete Uno Sport 31.03.2016)
RSI Sport 30.03.2016, 18:27
Contenuto audio








