Slava Bykov, ai microfoni di Rete Uno, ha preso le difese di Tony Martensson, centro del Lugano spesso criticato in questo inizio di campionato. Il russo lo ha allenato lo scorso campionato di KHL a San Pietroburgo e lo conosce molto bene.
"Quando l'allenatore del Lugano ha scelto Martensson ha visto bene quali fossero le qualità messe in mostra. Non è un giocatore rapido, ma un playmaker intelligente ed esperto, capace di distribuire il disco. I problemi del Lugano non possono essere addossati a lui. Bisogna considerare l'aspetto fisico della squadra. I problemi sono più profondi, psicologici anche".
"Se Martensson non è sufficientemente rapido per le esigenze di un tecnico, bisogna semplicemente utilizzarlo in maniera differente"
Slava Bykov
"A San Pietroburgo non abbiamo mai avuto problemi con Tony. In Russia ci sono più partite e alcune squadre giocano in maniera molto rapida. La preparazione fisica è fondamentale in questi casi e Martensson era sempre in forma. Nei playoff era il migliore in squadra".
L'ex tecnico della Nazionale russa ha speso alcune parole anche sul nuovo allenatore dell'Ambrì: "Kossmann farà sicuramente un buon lavoro alla Valascia. È un buon allenatore e con lui ho un buon rapporto".
L'intervista a Slava Bykov (Rete Uno Sport 03.11.2015, 17h30)
RSI Sport 03.11.2015, 17:41
Contenuto audio






