Hockey

"Martensson e Wilson non torneranno"

Il punto della situazione del mercato del Lugano di Habisreutinger

  • 9 aprile 2017, 16:58
  • 8 giugno 2023, 06:04
Roland Habisreutinger

Bilancio finale

  • RSI.ch

Roland Habisreutinger parla dell'annata del Lugano, stilando un bilancio completo, personale e professionale. Tra le cose che cambierebbe, il rientro tardivo dall'Alaska, la conferenza stampa di gennaio seguita al licenziamento di Shedden, che ha portato "cose non belle per la società", e il modo in cui è stata giocata gara-2 delle semifinali contro il Berna. "Fossimo stati pronti in modo diverso, sono sicuro che avremmo potuto vincere la serie".

"Ireland è la nostra scelta. Stiamo ancora discutendo e non siamo ancora arrivati al momento della firma. Credo che Greg voglia restare con noi, ma ci sono mille dettagli da chiarire. Per quanto riguarda gli stranieri, non è ancora stato trovato un accordo. Ci sono per ora solo speculazioni. Klasen è un po' la vittima di questi playoff. Tutti quellio che dicevano, al termine della regular season, che fosse il migliore giocatore in Svizzera, adesso dicono che non ha reso nei playoff. Mi sembra facile puntare il dito contro un giocatore che fino a due settimane prima era il tuo idolo. Non lo trovo corretto".

"Vogliamo andare avanti con Lapierre. Con la gestione della parte finale della stagione ha dimostrato in maniera impressionante di potere occupare il ruolo di straniero in questa lega. Sappiamo già che Wilson e Martenson non torneranno a Lugano, sono entrambi a fine contratto. Ci resta da chiarire cosa succederà con Zackrisson. Valuteremo se c'è il rischio di trovarsi nella stessa situazione l'anno prossimo. Per questo abbiamo ancora un po' di tempo, visto che abbiamo con lui una clausola fino al 15 di aprile".

"Stiamo cercando un buon difensore two-ways, con un po' più di qualità in attacco. Il problema è che un Josi, che ad esempio ha tutte queste qualità, non giocherà nel Lugano. Tanti che hanno queste caratteristiche giocano in prima o seconda linea in NHL. È una problematica che va riconosciuta. Non cerchiamo però nemmeno un difensore da quarta linea in NHL".

NL A, il servizio con Roland Habisreutinger (Sport non stop 09.04.2017)

RSI Hockey 09.04.2017, 14:36

Ti potrebbe interessare