Hockey

"Meglio gli errori oggi che domani"

Walker fiducioso, intanto Lapierre debutta a Ginevra

  • 28.01.2016, 14:45
  • 07.06.2023, 17:04
Lugano

Tutti attenti alla lezione di Shedden

  • rsi.ch

di Luca Steens

È stato un allenamento breve quello di giovedì mattina per il Lugano alla Resega. Dopo un inizio a buon ritmo, non è proseguito come si aspettava Doug Shedden, che a un certo punto ha dovuto alzare la voce. E solo il gioco finale dei rigori ha riportato il sorriso a una squadra che, a immagine di Julian Walker, non si preoccupa troppo per questo allenamento sotto tono: "Abbiamo commesso troppi piccoli errori, ma meglio oggi che domani in partita".

Per quanto concerne gli arruolabili per il weekend, si segnala il rientro di Julien Vauclair (con tanto di visiera integrale) a dar man forte a una difesa in difficoltà per le diverse assenze, da ultimo quella di Lorenz Kienzle, malato, che però si spera di recuperare per le sfide con Langnau (venerdì) e Ginevra (sabato). Il nuovo arrivato Maxim Lapierre non debutterà alla Resega ma alle Vernets, come ha affermato con un sorrisino il coach bianconero: "Mi sembra la partita giusta per lui".

"Non vedo l'ora di andare a Ginevra"

Julian Walker

Mentre gli altri compagni erano trincerati nello spogliatoio a tifare Roger Federer, il numero 91 così invece ha inquadrato la sfida con il Langnau: "Ho segnato due delle mie quattro reti contro di loro? Ah non lo sapevo! Sì, allora speriamo di farne un'altra. Ma l'importante è prendere i tre punti".

Intanto il Lugano ha comunicato che domenica 7 febbraio nella sfida pomeridiana della Resega con la capolista Zurigo, in programma a quattro giorni dal 75o compleanno della società, i giocatori indosseranno una maglia commemorativa che verrà poi messa all'asta. L'entrata alla pista sarà gratuita (tranne per la tribuna C) per i minori di 16 anni, studenti e apprendisti che passeranno al segretariato muniti di un valido attestato.

I terzetti d'attacco: Pettersson, Martensson, Klasen; Brunner, Stapleton, Hofmann; Walker, Sannitz, Bertaggia; Kostner, Dal Pian, Reuille (Lapierre).

Le coppie di difesa: Hirschi, Kparghai; Ulmer, Vauclair; Sartori, Fontana.

02:42

L'intervista a Julian Walker (28.01.2016)

RSI Sport 28.01.2016, 14:32

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare