Hockey

"Non andremo sul mercato"

Habisreutinger commenta la partenza di Andersson

  • 27.07.2015, 23:06
  • 07.06.2023, 11:07
Roland Habisreutinger

Il ds del Lugano ha fiducia nella sua squadra

  • keystone

Il Lugano ha indubbiamente subito una perdita importante con la partenza di Calle Andersson, e questo a poche settimane dall'inizio della nuova stagione, tuttavia il direttore sportivo Roland Habisreutinger non appare particolarmente preoccupato: "Sapevamo già dall'anno scorso quando è arrivato a Lugano che c'era questo rischio. Dopo che Calle ha partecipato al prospects camp due settimane fa, proprio i New York Rangers ci hanno informati della loro volontà di proporgli un contratto. Calle aveva una clausola che gli permetteva di andare in NHL, siamo contenti che abbia preso questa decisione, anche se non possiamo esserlo del tutto pensando al bene del Lugano. Siamo comunque soddisfatti di aver dato una mano ad un giovane nel suo sviluppo".

Alcuni di quelli che provano il salto nella National Hockey League non ci riescono e dopo qualche mese tornano in Svizzera, il direttore sportivo bianconero esclude però questa possibilità: "Abbiamo discusso con Calle: la sua sceltà è stata fatta con l'obiettivo di lavorare per questo sogno durante tutta la prossima stagione. Le prospettive non sono buone quando un giovane va in NHL per vedere cosa succede... e poi magari se non gioca abbastanza decide di tornare a casa. Penso che questo sarebbe l'inizio sbagliato. Calle lo sa molto bene e quando ha fatto la scelta di accettare, si è reso conto che dovrà lottare tutto l'anno per un posto in NHL o nelle minors".

"Penso che la nostra rosa in difesa sia abbastanza estesa ed esperta. Non siamo obbligati ad andare sul mercato. Al momento inoltre non c'è nessuno disponibile e capace di prendere il suo posto"

Roland Habisreutinger

02:41

L'intervista a Roland Habisreutinger (Rete Uno Sport 27.07.2015, 17h30)

RSI Sport 27.07.2015, 19:59

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare