C'è grande attesa per gara-4 della semifinale tra Lugano e Ginevra. Riusciranno i bianconeri a invertire la tendenza, che ha visto sin qui vincere sempre la squadra in trasferta? I numeri parlano per i padroni di casa, che tra le mura amiche hanno vinto 15 delle ultime 17 partite, ma si sa che nei playoff è tutto diverso e non sarà certo impresa facile.
Dalla loro parte, gli uomini di Shedden hanno comunque la fiducia dopo la bella vittoria di Ginevra e una prima linea da urlo, complice l'infortunio di Pettersson, che ha regalato ai sottocenerini 8 gol su 10 in questa serie. Tanto che Klasen, Brunner e Martensson occupano i primi tre posti della classifica marcatori dei playoff.
Non sono però solo i gol a decidere le partite, ma anche il fondamentale lavoro dei gregari, come quello di Maxim Lapierre, apparso più pacato negli ultimi due incontri: "Ogni squadra è differente, ogni partita è differente, sarebbe sbagliato pensare di entrare in pista ricalcando ogni volta un certo tipo di atteggiamento. Cerco di adeguarmi alle varie situazioni, a quanto l'avversario accentua la componente fisica. Non devo fare sempre le stesse cose".
"Credo che non sia importante chi segna, l'importante è fare un gol in più dell'avversario. Ogni partita ha il suo eroe, questa sera potrebbe essere uno nuovo"
Maxim Lapierre
Il servizio con Maxim Lapierre (Rete Uno Sport 24.03.2016, 12h30)
RSI Sport 24.03.2016, 12:27
Contenuto audio