Calle Andersson e Alessio Bertaggia sono pronti a dimostrare tutto il proprio valore alla Resega. I due giovani giocatori, giunti in Ticino nello scambio che ha portato a Zugo Dominik Schlumpf, hanno svolto questa mattina l'allenamento con la maglia bianconera, prima di presentarsi ai media.
"L'ultima volta che sono stato qui avevo otto anni - ha spiegato il difensore svedese - e ora sono felice di essere tornato. Con Alessio siamo amici, così come lo sono stati i nostri papà. È vero, mio padre aveva detto che preferiva non allenarmi, ma nell'hockey può succedere di tutto. Rispetto a Zugo, qui gli allenamenti mi sembrano più intensi. Mi ha colpito la velocità d'esecuzione che ci viene richiesta".
"Sono davvero contento di essere tornato - ha ribadito un emozionato Bertaggia, che in allenamento è stato provato con Walsky e Filppula - e voglio fare bene. Abbiamo saputo martedì che il club svizzero-centrale non pianificava più il futuro con noi e lo abbiamo accettato, anche perché si trattava di uno scambio allettante. Ho tantissimi stimoli, è difficile spiegare l'emozione che provo. Non vedo l'ora di giocare".
L'intervista a Calle Andersson (Rete Uno Sport 13.11.2014, 17h30)
RSI Sport 13.11.2014, 18:30
Contenuto audio
Il primo allenamento di Andersson e Bertaggia