Hockey

"Ora so su cosa devo lavorare"

Hofmann è rientrato dal Nordamerica ancora più determinato

  • 25 settembre 2017, 14:51
  • 8 giugno 2023, 11:13
Gregory Hofmann

Voglioso di migliorare ancora

  • Ti-Press

Era un Gregory Hofmann stanco per il lungo viaggio di rientro, ma non troppo deluso per essere stato tagliato dai Carolina Hurricanes, quello che stamattina è tornato ad allenarsi con il Lugano. "Si sa che in Nordamerica è molto difficile - ha detto il numero 15 - devi avere fortuna e in partita devi fare le cose giuste al momento giusto. Essere schierato in terza e quarta linea con un ruolo difensivo e con il compito di usare il fisico e chiudere i check non mi ha favorito".

"Delusione non ce n'è, perché sono tornato a Lugano, ho un contratto qui e voglio aiutare questa squadra"

Gregory Hofmann

"Sono andato laggiù - ha proseguito Hofmann - per conquistare un posto in squadra, ma non ci sono riuscito. Ora però so su cosa devo lavorare, in cosa posso migliorare e cosa gli Hurricanes si aspettano da me. Ho avuto l'opportunità di confrontarmi in amichevole con delle stelle della NHL e mi sono reso conto del motivo per il quale giocano in quella lega e di quanto sono forti fisicamente e con il disco. Ho ancora tanto da fare, ma ciò mi aiuta a tenere i piedi per terra ed a lavorare ancora di più".

Hofmann avrebbe avuto l'opportunità di giocare in American Hockey League, ma ha preferito non accettarla. "Ne avevamo già discusso con il Lugano prima della mia partenza - ha spiegato il 24enne - ed entrambi avevamo deciso che sarei rientrato se non fosse funzionato con gli Hurricanes, quindi la scelta è stata facile".

"Gli Hurricanes continueranno a seguirmi, le porte della NHL non si sono ancora chiuse"

Gregory Hofmann

L'intervista a Gregory Hofmann (Rete Uno Sport 25.09.2017, 12h30)

RSI Hockey 25.09.2017, 15:07

Ti potrebbe interessare