Hockey

"Per me in Svizzera c'è solo il Lugano"

Merzlikins a ruota libera, dal sogno NHL all'amore per i bianconeri

  • 26.06.2017, 14:42
  • 08.06.2023, 08:26
Merzlikins

Il portiere lettone

  • EQ Images

A più di due mesi dall'inizio del prossimo campionato, le squadre stanno sudando per prepararsi al meglio sul piano fisico in vista del lungo campionato. Per ogni giocatore l'obiettivo a inizio stagione è migliorarsi rispetto a quanto fatto in passato, e così è anche per Elvis Merzlikins.

"Nei playoff ho fatto bene nel primo turno contro lo Zurigo, ma poi non sono riuscito a portare la squadra fino alla finale come due anni fa. Personalmente voglio dunque lavorare di più sulla forza - ha spiegato il portiere del Lugano nella lunga intervista rilasciata a Paolo Laurenti - è sempre stato detto: si vince con un ottimo portiere. Il portiere ha questa responsabilità".

Un contratto valido fino al 2019 con i bianconeri e un sogno chiamato NHL. "Contatti in Nordamerica dopo questi ultimi Mondiali ne ho avuti - ha ammesso il numero 30 al microfono di Rete Uno - Oggi sono qua a Lugano e so che giocherò qui. Ma sono sicuro di me stesso e credo che se la mia crescita continuerà come sta andando, alla fine di questo contratto dovrò purtroppo andarmene".

"Vorrei diventare una bandiera del Lugano e avere un giorno la mia maglia appesa alla Resega"

Elvis Merzlikins

Con un futuro che sembra scritto in NHL, Merzlikins ha comunque le idee in chiaro per quel che riguarda un eventuale ritorno in Svizzera. "Dipende dal Lugano, ma per me in Svizzera c'è solo questo club. Qui è davvero casa mia, da piccolo dormivo negli spogliatoi della Resega, passavo tutte le mie giornate qua. Apprezzo quello che mi hanno dato da quando ero bambino. Se non fossi venuto qui non so che fine avrei fatto".

Legato a Rete Uno Sport 26,06.2017, 12h30

08:03

L'intervista integrale a Elvis Merzlikins (26.06.2017)

RSI Sport 22.06.2017, 18:21

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare