Il conto alla rovescia sta per finire non solo per i tifosi ma anche per i giocatori, che venerdì torneranno finalmente sul ghiaccio per i giochi che contano. "Siamo pronti e non vediamo l'ora che cominci", ha confermato Chiesa. "Abbiamo lavorato molto bene a livello fisico durante l'estate. Siamo tutti stramotivati, la squadra ha molta voglia di rifarsi dall'anno scorso".
"La nostra voglia di rivincita sarà un valore aggiunto per la squadra"
Alessandro Chiesa
In uno degli ultimi allenamenti la formazione si è preparata intensamente dando particolare risalto a powerplay, rispettivamente boxplay. Fischer sembra optare per la soluzione con quattro attaccanti e un difensore con Hofmann, Brunner, Filppula e Fazzini affiancati da Ulmer oppure Pettersson, Martensson, Klasen e Walker insieme a Furrer.
I "gemelli" svedesi dovrebbero però giostrare insieme solo quando si avrà l'uomo in più. Il coach bianconero ha infatti confermato anche mercoledì le linee delle amichevoli con il Kloten, con Pettersson insieme a Hofmann e Filppula mentre Klasen avrà al suo fianco Martensson e Brunner.
L'intervista ad Alessandro Chiesa (09.09.2015)
RSI Sport 09.09.2015, 16:01
Contenuto audio
Le immagini dell'allenamento
L'allenamento in immagini