Hockey

Quali partite potrà proporre la RSI?

Non sempre sarà possibile mostrare le ticinesi impegnate

  • 27 febbraio 2017, 17:46
  • 8 giugno 2023, 04:39
Hockey di nuovo in televisione

Hockey di nuovo in televisione

  • RSI.ch

I quarti di finale dei playoff e il girone di piazzamento dei playout prenderanno il via sabato. Come ogni stagione, la SRG SSR proporrà in diretta due partite dei quarti di finale, scelte di volta in volta di comune accordo e sulla base di una rotazione tra le regioni linguistiche rappresentate da RSI, SRF e RTS. Non sarà quindi sempre possibile mostrare, ad esempio, il Lugano. Per ora è stato deciso che gara-1 e gara-3 della sfida tra Zurigo e i bianconeri saranno programmate in diretta rispettivamente il 4 marzo e il 9 marzo alle 20h15 su RSI LA2 e in streaming.

Con l'avanzamento della fase finale, la SRG SSR potrà diffondere una delle due partite di semifinale e tutte quelle della finale: la scelta come sempre sarà effettuata dalle tre unità aziendali di SRG SSR. Per motivi contrattuali, la diffusione in diretta della finale dei playout e lo spareggio di promozione/retrocessione, potrà essere presa in considerazione soltanto dopo l'uscita di scena della compagine ticinese impegnata nella corsa al titolo.

Come ogni anno la RSI farà dunque il possibile, nel limite dei vincoli contrattuali imposti dalla Lega, per soddisfare al meglio le aspettative degli appassionati di hockey della Svizzera italiana. Tutti gli incontri di Lugano e Ambrì saranno comunque trasmessi in diretta radiofonica su Rete Uno.

Ti potrebbe interessare