Hockey

Sbisa assente ai Mondiali di Praga

Weber declina l'invito per evitare un infortunio

  • 27 April 2015, 19:37
  • 7 June 2023, 05:54
Luca Sbisa

Rinforzo NHL mancato

  • Keystone

In attesa che domani Glen Hanlon dirami le convocazioni ufficiali, Luca Sbisa ha fatto sapere che non farà parte della spedizione rossocrociata ai Mondiali di Praga. In conferenza stampa il difensore 25enne ha confermato di voler seguire il consiglio del general manager dei Vancouver Canucks Jim Benning, che dopo l'eliminazione dai playoff della NHL per mano dei Calgary Flames, gli aveva caldamente consigliato di prendersi un periodo di riposo per rimettersi dai diversi acciacchi accusati dell'ultimo periodo.

Non ci saranno nemmeno Sven Bärtschi, che i canadesi hanno spedito agli Utica Comets per la post season della AHL, né tanto meno Yannick Weber. Il difensore 26enne diventerà free agent al termine di questa stagione e non vuole correre il rischio di infortunarsi e rimanere senza contratto per la prossima.

Non dovrebbero far parte della rosa elvetica neppure Gaetan Haas e Thomas Rüfenacht. Gli attaccanti di Bienne e Berna dovrebbero essere infatti gli ultimi tagli di Hanlon prima dell'esordio con l'Austria, sabato 2 aprile alle 12h15.

Ti potrebbe interessare