Hockey

Tre successi esterni in gara-3

Vittorie per Davos, Bienne e Losanna e serie sul 2-1

  • 5 marzo 2015, 23:36
  • 7 giugno 2023, 05:42
Ahren Spylo

Ahren Spylo realizza il rigore decisivo

  • Keystone

Nel quarto di finale tra Zugo e Davos continuano le vittorie esterne. I grigionesi, infatti, si sono portati sul 2-1 nella serie, andando a vincere gara-3 per 4-3 all'overtime. Grande protagonista della serata il ticinese Gregory Sciaroni, autore della rete decisiva al 63'29" e del gol del momentaneo 3-2 per i grigionesi a inizio terzo tempo. La partita ha avuto anche un secondo protagonista nel rientrante Josh Holden. La vecchia volpe dello Zugo ha firmato come Sciaroni una doppietta.

Quando ormai sembrava fatta per lo Zurigo, il Bienne è rinato, uscendo vincitore da gara-3 all'Hallenstadion. Dopo che i tempi regolamentari e l'overtime si erano conclusi sul 2-2, ai rigori lo Zurigo si è portato subito sul 2-0 grazie alle reti di Ryan Shannon e Mike Künzle. A quel punto le cose per i Seeländer si sono fatte disperate e proprio qui gli uomini di Kevin Schläpfer hanno trovato la forza mentale necessaria per riemergere. Pär Arlbrandt e Niklas Olausson hanno riportato il risultato in parità, mentre la rete decisiva è stata messa a segno da Ahren Spylo. La serie è ora sul 2-1.

A Berna i padroni di casa sono passati in vantaggio al 14'14" con Eric Blum, mentre il pareggio del Losanna è caduto al 39'11" con un tiro di Larry Leeger. Prima e dopo la rete vodese, gli spettatori hanno potuto apprezzare una partita spettacolare, giocata a grande ritmo da entrambe le squadre, con due reti annullate dopo delle focose mischie davanti alle rispettive porte. Dopo l'1-1 al sessantesimo, nemmeno i venti minuti di overtime sono serviti per decretare un vincitore e così si è giunti ai rigori. La rete decisiva è stata messa a segno da Alain Miéville e ora il Berna dovrà andare a vincere a Malley.

NL A, Berna - Losanna gara-3

NL A, playoff gara-3 dei quarti di finale

Ti potrebbe interessare