Hockey

"Un onore giocare per la Nazionale"

Fontana racconta la sua estate e i futuri obbiettivi

  • 4 agosto 2015, 17:44
  • 7 giugno 2023, 11:21
Colin

Il giovane bianconero

  • RSI

Alla fine non è stato selezionato, ma essere nella lista del draft è già stato di per sé un grande risultato per Colin Fontana, giovane speranza dell'hockey ticinese. I riconoscimenti per il 18enne non sono però finiti, in quella che è stata per lui un'estate davvero gratificante. Dopo essere stato inserito solo come picchetto per la Svizzera U20, è arrivata la tanto sperata chiamata, accolta con grande gioia: "È sempre una grande emozione portare la maglia della Nazionale, è bellissimo".

Da qualche giorno poi sono iniziati gli allenamenti con la prima squadra guidata da Patrick Fischer, con una musa da seguire: "Sin da ragazzo ho sognato questo momento, il mio idolo è Steve Hirschi, è davvero bello potersi allenare con gente come lui, poter condividere lo spogliatoio. Devo sfruttare questa occasione, apprendendo il massimo da questi grandi giocatori, devo migliorare ancora tanto".

Si è ancora solo a inizio stagione, ma il bianconero ha già messo nel mirino due obbiettivi per l'avvenire: "Vorrei per prima cosa far parte della rosa per i Mondiali , poi mi piacerebbe giocare almeno una partita di Lega Nazionale A".

L'intervista a Colin Fontana (04.08.2015)

RSI Hockey 04.08.2015, 13:00

Ti potrebbe interessare