Hockey

Wisniewski con il Lugano alla Spengler

A potenziare la difesa bianconera anche l'austriaco Heinrich

  • 21.12.2016, 12:36
  • 4 maggio, 17:21
Oltre 500 partine in NHL

Oltre 500 partine in NHL

  • Keystone
Di: RSI Sport 

James Wisniewski è il primo rinforzo del Lugano in vista della Coppa Spengler. A ufficializzare l'arrivo in bianconero per il torneo di fine anno è stato lo stesso difensore statunitense via twitter: "Vorrei ringraziare l'organizzazione degli Admiral per questi 2 grandi mesi... ora in direzione Svizzera per la Coppa Spengler con il Lugano".

Dopo 576 partite in NHL, condite da 281 punti, il 32enne del Michigan ha tentato l'avventura in KHL, dove ha disputato 16 incontri (un gol e 3 assist) con l'Admiral Vladivostok, ma da quanto cinguettato la parentesi russa potrebbe essere già arrivata al capolinea e non è detto che Wisniewski non possa prolungare la sua permanenza in Svizzera.

Anche un austriaco in difesa

Oltre a Wisniewski, secondo il sito hockey-news.info, Doug Shedden potrà contare per la Spengler anche su Dominique Heinrich. Il difensore austriaco di 26 anni ha disputato oltre 400 partite con il Salisburgo, prima di passare agli svedesi dell'Örebro la scorsa estate dove ha collezionato 3 gol e 2 assist in 22 apparizioni.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare