Altri sport

Nemmeno Wawrinka andrà a Rio

Il vodese costretto al forfait per dolori alla schiena

  • 2 August 2016, 17:59
  • 7 June 2023, 20:01
Stan Wawrinka

Infortunio rimediato al Masters 1000 di Toronto

  • Keystone

Dopo le rinunce di Roger Federer e Belinda Bencic, anche Stan Wawrinka è stato costretto a gettare la spugna in vista del torneo olimpico di Rio de Janeiro. Il vodese ha rimediato un infortunio alla schiena al Masters 1000 di Toronto, durante il quale ha sentito dei dolori peggiorati progressivamente. Tornato in Svizzera per sottoporsi a una risonanza magnetica, la stessa ha evidenziato degli affaticamenti regionali che costringono il rossocrociato a un periodo di riposo di durata indeterminata.

La squadra elvetica di tennis, sulla quale si contava molto per alcune medaglie, si ritrova quindi decimata nella città carioca. Gli atleti svizzeri dovevano infatti partecipare a tutti e cinque i tornei in programma con complessivamente otto rappresentanti (due singolari maschili e due femminili, un doppio maschile e due femminili e un doppio misto), ed ora si ritrovano a prendere il via a soltanto due competizioni con solamente due tenniste: Timea Bacsinszky in singolare e in doppio con Martina Hingis.

"Sono molto triste - ha dichiarato il vodese - Dopo Pechino e Londra volevo vivere anche il Giochi in Brasile. Purtroppo non sarà possibile. Auguro a tutte le atlete e a tutti gli atleti svizzeri, che andranno a Rio, buona fortuna. Li sosterrò a distanza".

Ti potrebbe interessare