Altri sport

Riconferma USA nella pallanuoto

Nell'hockey su prato si conclude il regno d'Olanda

  • 20 agosto 2016, 00:04
  • 7 giugno 2023, 22:40
Kami Craig

L'americana Kami Craig al tiro

  • Keystone

Secondo titolo olimpico filato per le ragazze americane di pallanuto. Gli USA hanno infatti battuto in finale l'Italia per 12-5, controllando abbastanza agevolmente l'intera partita. Il bronzo se l'è guadagnato la Russia, che nella finalina ha superato l'Ungheria 7-6 ai rigori dopo che i tempi regolamentari sul 12-12.

Fine del regno Oranje nell'hockey femminile

Nella finale di hockey su prato femminile la superfavorita Olanda, vincitrice dell'oro nelle ultime due edizioni, è crollata di fronte all Gran Bretagna. Per decidere la partita ci sono voluti però i rigori (2-0), dato che il match si era chiuso sul 3-3 dopo i tempi regolamentari. Bronzo alla Germania che ha avuto la meglio sulla Nuova Zelanda.

Boxe, primo oro per la Francia

È arrivata anche nella boxe la prima medaglia francese. Nei pesi leggeri Estelle Mossely ha infatti sconfitto la cinese Junhua Yin in finale con il punteggio di 2-1.

Lotta libera dorata per la Georgia

La Gerorgia ha conquistato il suo secondo oro a Rio de Janeiro grazie al successo di Vladimer Khinchegashvili nella lotta libera categoria -57kg, battendo in finale il giapponese Rei Higuchi. Bronzo per l'azero Haji Aliyev e l'iraniano Hassan Rahimi. Tra i -74kg invece è stato Hassan Yazdanicharati (Iran) a ottenere la medaglia del metallo più prezioso dopo aver battuto il russo Anjuar Gedujew.

Successi nel Taekwondo per Corea e Costa d'Avorio

Non ha mancato la Corea del Sud di fare sua un'altra medaglia nel taekwondo. È stata Hyeri Oh ad ottenerla nella categoria -67 femminile, sconfiggendo la francese Haby Niare. Tra gli uomini -80kg invece, oro per l'ivoriano Cheick Cisse, che ha superato in finale il francese Lutalo Muhammad.

Chloe Esposito trionfa nel Pentathlon

L'australiana Chloe Esposito ha vinto la prova di Pentathlon moderno, ottenendo il primo successo nella disciplina per la nazione oceanica. Alle sue spalle sono giunte la francese Elodie Clouvel e la polacca Oktawia Nowaka.

Ti potrebbe interessare