Sport invernali

Le norvegesi vincono la staffetta

Svezia e Finlandia sul podio con Björgen e compagne

  • 26 febbraio 2015, 15:38
  • 7 giugno 2023, 05:24
Norvegia

Quartetto imbattibile

  • Keystone

Il pronostico della 4x5km femminile è stato rispettato. Il forte quartetto messo in pista dalla Norvegia non ha infatti lasciato scampo alle avversarie, conquistando agevolmente la medaglia d'oro. L'ultima frazionista Marit Björgen, al quattordicesimo titolo iridato personale, si è presentata in solitaria al traguardo con quasi mezzo minuto di vantaggio sulle avversarie.

L'argento è andato alla Svezia, alla quale non è bastata l'ottima prova di Charlotte Kalla per poter competere con le trionfatrici, che oltre alla Björgen hanno schierato Heidi Weng, Therese Johaug e Astrid Jacobsen, mentre la Finlandia ha completato un podio tutto nordico. Per i finnici si tratta della prima medaglia ottenuta ai Mondiali in corso a Falun.

Gruber regala il primo oro all'Austria

Bernhard Gruber ha regalato all'Austria la prima medaglia d'oro ai Mondiali di Falun. Nella combinata nordica il 32enne ha messo in fila tutti nella prova dal grande trampolino, conservando poi il primato nella 10km, chiusa in 22'45"8. Il francese François Braud si è aggiudicato l'argento mentre il tedesco Johannes Rydzek, trionfatore venerdì (piccolo trampolino + 10km), è giunto terzo. L'elvetico Tim Hug ha terminato 15o, confermando la posizione dopo il salto.

Mondiali di Falun, l'arrivo della 4x5km femminile (26.02.2015)

RSI Sport invernali 26.02.2015, 15:33

Ti potrebbe interessare