Tennis

Australia, Francia e Serbia già ai quarti

Fuori al primo turno di Coppa Davis Cechia, Giappone e Russia

  • 4 febbraio 2017, 09:30
  • 8 giugno 2023, 03:44
Coppa Davis, Australia - Cechia

Groth chiude con una voléé

  • Keystone

"Three and out" (tre e fuori). Questo modo di dire del baseball è abbastanza attuale anche in Coppa Davis, almeno per quanto riguarda Australia, Francia e Serbia. Queste tre formazioni hanno infatti già chiuso i conti nel primo turno di Coppa Davis dopo il doppio, eliminando rispettivamente Cechia, Giappone e Russia.

A Melbourne i Canguri hanno spazzato via i cechi senza concedere nemmeno un set: dopo i successi di Jordan Thompson (ATP 65) e Nick Kyrgios (15) in singolare, gli specialisti Sam Groth (47 in doppio) e John Peers (6 in doppio) hanno ottenuto il punto decisivo grazie al netto 6-3 6-2 6-2 su Jan Satral (157) e Jiri Vesely (54). Senza storia anche la sfida di Tokyo, dove Pierre-Hugues Herbert (2 in doppio) e Nicolas Mahut (1 in doppio) hanno finito il lavoro iniziato da Richard Gasquet (18) e Gilles Simon (24) con la vittoria per 6-3 6-4 6-4 su Yuchi Sugita (117) e Yasutaka Uchiyama (230).

Con l'ex numero uno Novak Djokovic a tirare il gruppo, la Serbia non ha avuto particolari problemi. Dopo la vittoria-battaglia di Viktor Troicki (75) su Karen Khachanov (52) e quella ben più agevole dello stesso Nole su Daniil Medvedev (63), a consegnare il biglietto per i quarti di finale ai balcanici ci ha pensato la coppia Troicki/Zimonjic, impostasi in quattro set su Kravchuk/Kuznetsov.

Ti potrebbe interessare